Mamma di Miss Italia risponde a Nunzia De Girolamo: “Le donne di Scampia? Si spaccano la schiena”


Mariarosaria Marino, conosciuta per essere la mamma di Zeudi Di Palma, eletta Miss Italia 2021, indignata dalle dichiarazioni dell’ex ministro e parlamentare di centro destra Nunzia De Girolamo, è intervenuta per difendere le donne di Scampia.

La mamma di Miss Italia a Nunzia De Girolamo: “Ecco chi sono le donne di Scampia”

“Sono assolutamente contraria alla gestazione per altri, lo sono per etero e omosessuali. Perché vengo da una regione dove già immagino Scampia dove le donne smettono di spacciare l’hashish e cominciano a spacciare l’utero. Quindi sono terrorizzata dalle storture di questo paese, sono terrorizzata e mi attengo alla Costituzione” – queste le dichiarazioni rilasciate dalla De Girolamo durante la puntata di Piazza Pulita dello scorso 15 settembre.

Parole che hanno indignato cittadini e istituzioni, suscitando l’immediata replica dell’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Napoli, Luca Trapanese, che ha raggiunto poi telefonicamente la politica beneventana. Di qui il messaggio di scuse della donna che ha espresso il desiderio di raggiungere Scampia per incontrare di persona i cittadini.

Non è tardata la risposta di una donna che Scampia la vive quotidianamente, battendosi per recuperare i minori a rischio. Si tratta di Mariarosaria Marino, consigliere dell’ottava municipalità e madre di Zeudi Di Palma, eletta Miss Italia lo scorso febbraio, simbolo di un territorio che riesce a riscattarsi e a far emergere il bello, grazie all’impegno dei cittadini, pur nelle difficoltà che, tuttavia, non mancano altrove.

“Lo dico io alla De Girolamo chi sono le donne di Scampia. Sono donne che si spaccano la schiena per mandare avanti i nostri figli e la nostra famiglia. Io, e come me tantissime, ho scelto la strada più difficile ma quella pulita, lo sappia bene. Basta con questi pregiudizi, stiamo facendo di tutto per assicurare un futuro ai ragazzi di questa terra. Noi qui abbiamo dovuto superare e superiamo tanti problemi ma non abbiamo scelto le strade più semplici” – ha detto la Marino rivolgendosi all’Ansa.

“Venga a casa mia la De Girolamo, le farò vedere la vera Scampia, non quella che sta sono nella sua fantasia. Purtroppo qualcuno (non lo voglio nemmeno nominare per non fargli pubblicità) ci ha lasciato questo marchio ma qui la realtà è diversa. C’è chi fa di tutto, fa sacrifici, per fare in modo che sia diversa” – ha concluso.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI