L’Ajax come il Liverpool, la società ai tifosi: “Napoli è pericolosa. Non viaggiate con bambini”


L’Ajax come il Liverpool: la squadra olandese mette in guardia i propri tifosi in merito alla trasferta nella città partenopea del prossimo 12 ottobre. La partita Napoli – Ajax si giocherà allo stadio Diego Armando Maradona: sarà il match di ritorno dopo l’andata, ad Amsterdam, del 4 ottobre.

L’Ajax avverte i tifosi: “Non viaggiate a Napoli con i bambini”

Sul proprio sito ufficiale la società scrive che “Le precedenti partite di altri club contro il Napoli hanno dimostrato che la visita al Maradona per i tifosi della squadra avversaria non è priva di rischi”. L’Ajax invita espressamente i propri tifosi a non percorrere le strade in modo che siano riconoscibili come tifosi, per evitare aggressioni ed eventi spiacevoli, aggiungendo che è sconsigliato viaggiare con i bambini.

Napoli vs Liverpool: Daspo a 7 tifosi inglesi

Il quotidiano olandese AT5 ricorda come il Liverpool abbia diretto ai propri tifosi un avviso simile. Peccato che non abbia menzionato il fatto che dei scontri, nonostante l’invito alla prudenza, sono avvenuti ma a causa dei supporters del Liverpool: in seguito ai disordini tra tifosi in via Cristoforo Colombo ad essere stati puniti con il Daspo sono stati 7 tifosi inglesi.

Questi avevano risposto alle provocazioni dei tifosi napoletani lanciando pietre, sedie ed altri oggetti. Fatti di cui sono stati girati alcuni filmati, poi condivisi in rete. In uno di questi si vedeva un gruppo di tifosi inglesi assalire chi camminava in motorino lungo Via Marina provando a farlo cadere dallo scooter.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI