Vincenzo Malinconico, parte la nuova serie tv con l’attore napoletano Massimiliano Gallo

Vincenzo Malinconico
Vincenzo Malinconico

Parte la nuova serie tv della Rai, Vincenzo Malinconico con Massimiliano Gallo protagonista. L’attore napoletano sarà un avvocato d’insuccesso, che farà appassionare alle sue vicende mostrando il mondo attraverso il suo sguardo ironico e autentico.

Vincenzo Malinconico, parte la nuova serie tv della Rai

Parte il 20 ottobre in prima serata su Rai1 la serie tv ‘Vincenzo Malinconico avvocato d’insuccesso’ per quattro prime serate tratte dai romanzi di Diego De Silva che firma anche la sceneggiatura.

Una serie, tra giallo e commedia, coprodotta da Rai Fiction e Viola Film, che porta sullo schermo un personaggio già molto popolare tra i lettori. “Malinconico – dichiara Massimiliano Gallo ad Ansa.itlo sento molto mio, ma è un antieroe che non si preoccupa di vincere. E’ un precario della vita, sul lavoro, nei sentimenti, come padre, ma molto amato anche dalla ex suocera (Lina Sastri). Ha sempre un pensiero fuori tema per la testa, non lo dice a nessuno ma ha anche un amico immaginario (Carlo Massarini che indossa i panni di mister fantasy). Questo la dice lunga sul suo animo puro e fanciullesco“.

La trama

Vincenzo Malinconico difende amici e parenti in contenziosi non impegnativi che non sempre vince. E’ separato con due figli, piace alle donne per la sua insicurezza, ha una nuova fidanzata ma frequenta ancora l’ex moglie. Nel cast sono presenti Denise Capezza, Francesco Di Leva, Teresa Saponangelo e la partecipazione straordinaria di Michele Placido.

Massimiliano Gallo torna in tv dopo vari personaggi di successo in altre serie, come il commissario Luigi Palma ne ‘I Bastardi di Pizzofalcone’, Pietro De Ruggeri in ‘Imma Tataranni -Sostituto procuratore e ha da poco girato il film Filumena Marturano, che dovrebbe andare presto in onda su Rai1, in cui interpreta Domenico Soriano.


Potrebbe anche interessarti