Lutto cittadino per i funerali del piccolo Alessio: morto a 8 anni per meningite

bara bianca


Si sono tenuti questa mattina a Teano, in provincia di Caserta, i funerali del piccolo Alessio, il bambino di soli 8 anni scomparso a seguito di una meningite fulminante. Il sindaco, Giovanni Scoglio, ha proclamato il lutto cittadino.

A Teano i funerali di Alessio: il bambino colpito da meningite

Era stato proprio il primo cittadino ad annunciare la presenza di un caso di meningite all’interno di una scuola del territorio, invocando la comunità ad unirsi in preghiera per il piccolo concittadino. Ricoverato d’urgenza al Santobono di Napoli, il bimbo è stato colpito da meningite da nasseria meningiditis, una delle forme più gravi della malattia.

Ancora dall’amministrazione comunale è giunta la notizia del decesso che ha sconvolto l’intera cittadinanza. In mattinata familiari, amici e cittadini si sono riuniti per dare l’ultimo saluto al piccolo angelo, condividendo il dolore dei suoi familiari.

“Il sindaco, considerato che il giorno 9 ottobre è venuto a mancare, a seguito di un tragico evento, il nostro piccolo concittadino Alessio e che la sua prematura scomparsa ha provocato forte turbamento in tutta la comunità, dispone la proclamazione del lutto cittadino per la data dell’11 ottobre, giorno nel quale si svolgeranno le esequie del piccolo, unendosi al dolore dei familiari e della comunità teanese” – si legge nell’ordinanza sindacale.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI