Giorgia Meloni come Maradona, è la statuetta del presepe più venduta nel 2022 a Napoli

Meloni statuetta


Giorgia Meloni, statuetta più venduta a Napoli. E’ il best seller del presepe nel 2022. A dirlo è Genny Di Virgilio, maestro artigiano presepiale a San Gregorio Armeno intervenuto ieri a Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1.

Meloni, statuetta più venduta del 2022

La Meloni – racconta – non era ancora arrivata a Palazzo Chigi ma era già nel nostro presepe, dietro le quinte. L’abbiamo rappresentata sorridente, con un tailleur nero e bianco, mentre abbraccia la bandiera italiana e, con le dita, fa il segno della vittoria“, ha detto l’artigiano partenopeo.

E sulle vendite “è una delle più gettonate in assoluto, specie la versione piccola, da 15cm. che costa 20 euro“. E sulle più vendute del 2022: “La Meloni sicuramente, insieme a Maradona e alla Regina Elisabetta“, ha concluso Di Virgilio.

Sul presepe già poche ore dopo la vittoria

A poche ore dal trionfo, la statuina di Giorgia Meloni era già pronta per essere disposta sul presepe napoletano: a realizzarla l’artista Genny Di Virgilio, nella sua bottega di San Gregorio Armeno, che ne aveva condiviso lo scatto attraverso i suoi canali social.

Buon pomeriggio, vi presento la Meloni vincitrice. In bocca al lupo” – ha scritto Di Virgilio pubblicando una foto che lo ritrae nella sua bottega mentre stringe tra le mani la statuina. Un modo per omaggiare la vincitrice delle elezioni politiche che è il primo Premier donna nella storia della Repubblica Italiana.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI