“Filumena Marturano” con Massimiliano Gallo su Rai Uno: quando andrà in onda

Filumena Marturano


Filumena Marturano. Arriva in tv su Rai Uno la commedia scritta ed interpretata da Eduardo De Filippo. Protagonisti sono l’attore Massimiliano Gallo che interpreta Domenico Soriano e Vanessa Scalera nei panni di Filumena.

Filumena Marturano in onda su Rai Uno

L’attrice pugliese divenuta popolare con “Imma Tataranni – Sostituto procuratore”, interpreterà Filumena nel classico teatrale di Eduardo De Filippo, che il regista Francesco Amato ha trasformato in un film per la tv e che vedremo il 20 dicembre su Rai1.

Massimiliano Gallo, anch’egli reduce da una serie molto seguita, “Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso”, sarà Domenico Soriano, il pasticciere sciupafemmine. Appuntamento martedì 20 dicembre in prima serata su Rai1 con Vanessa Scalera e Massimiliano Gallo.

La trama della commedia

Filumena Marturano è una donna con un passato da prostituta. Convive da anni con Domenico Soriano, un ricco pasticciere. È lei a governare i suoi affari e l’amministrazione della casa mentre l’uomo continua a fare la bella vita illudendosi di essere ancora giovane. Per costringerlo a sposarla, Filumena si finge in punto di morte, ma appena dopo la celebrazione del matrimonio, Domenico scopre l’inganno e chiede l’annullamento. Solo allora la donna gli rivela che uno dei suoi tre figli, cresciuti in segreto, è in realtà suo. Le certezze dell’uomo vacillano e il desiderio di scoprire quale dei ragazzi è sangue del suo sangue inizia a consumarlo. Per Filumena però ” ‘E figli so’ ffigli. E so’ tutti eguali“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI