Morte Pino Daniele, in radio 10 ore di sue canzoni: la programmazione

Pino Daniele


Pino Daniele, omaggio in radio. A otto anni dalla morte di Pino Daniele, e come ogni 4 gennaio da quel giorno, Radio Marte dedica 10 ore della sua programmazione.

Pino Daniele, omaggio in radio: la programmazione

La giornata comincia con il consueto appuntamento al “Gran Caffè Gambrinus”, lo storico caffè napoletano, dalle 9 alle 15, e fino a esaurimento scorte, offrirà, gratuitamente, il “Pinuccio”, il dolce a lui dedicato e inventato, 7 anni fa, da Massimiliano Rosati Gianni Simioli e Francesco Borrelli.

Dalle 9 alle 12, il programma “La Radiazza”, suonerà per 3 ore esclusivamente canzoni di Pino, con chicche, curiosità e la lettura in diretta di molte pagine del libro scritto da Alessandro Daniele.

Dalle 14 alle 16, lo show condotto da Gigio Rosa e Marta Martinez, sempre su Radio Marte, inviterà gli ascoltatori a richiedere la loro canzone del cuore di Pino, motivando la scelta.

Dalle 18 alle 20, in “Metti a Folle” il drive show di Radio Marte, Gianluca Gifuni e Elisa D’Avino, faranno ascoltare, interrotto da interventi di musicisti e personaggi napoletani, l’intero album live del 1985, “Scio’”.

Dolci Pinucci gratis per tutti

Ricorre domani, 4 gennaio, l’ottavo anniversario della morte di Pino Daniele, il grande cantautore partenopeo che sarà ricordato presso il Gran Caffè Gambrinus che, per l’occasione, distribuirà dolci gratis ai presenti. E’ proprio nello storico bar napoletano, infatti, che nasce il “Pinuccio”, il dessert realizzato in onore dell’artista.

Verrà distribuito gratuitamente ai presenti il “Pinuccio”, il dolce che a partire dal 2016 i laboratori del caffè di piazza Trieste e Trento hanno deciso di realizzare in onore dell’indimenticabile cantautore partenopeo, con un impasto dal sapore deciso che ricordasse il grande artista.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI