Napoli patria del cinema, oltre 100 i set nel 2022 in Campania: tutti i film e le serie tv

Set a Napoli


Set a Napoli e in Campania. La nostra regione nel 2022 ha ospitato la bellezza di oltre 100 set: 25 lungometraggi, 16 tra serie e film televisivi, 52 programmi tv e spot pubblicitari.

Set a Napoli e in Campania: oltre 100 nel 2022

In questi giorni si girano a Napoli le due serie Rai “I bastardi di Pizzofalcone” e “L’amica geniale”, quarta stagione. Ricomincia il set del primo film da regista di Lina Sastri “La casa di Ninetta”. Tra Napoli, Ercolano e Portici il set della commedia francese “Bis repetita” di Emilie Noblet , da novembre invece ci sarà quello della serie Disney “Uonderbois” con Serena Rossi e Nino D’Angelo.

La reggia di Caserta diventa il Vaticano nel film “Conclave” con Stanley Tucci e la prossima primavera Pappi Corsicato inizierà la riprese della sua serie per Netflix. Il 2023 dovrebbe vedere anche la quarta stagione di “Mare fuori“.

Come ricorda il TgR in 18 anni la Film Commission della regione Campania ha accompagnato 1300 titoli, ora la media è di 130 all’anno. Un fenomeno che ha preceduto ed accompagnato il grande fiume di turisti degli ultimi mesi. Il 14 settembre scorso, inoltre, sono partiti nell’ex base Nato di Bagnoli, i lavori del distretto campano dell’audiovisivo che dovrebbero terminare entro il 2023.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI