Bacoli, scuola di teatro gratis per bambini in un istituto abbandonato

Teatro bimbi gratis


Teatro bimbi gratis. A Bacoli parte il laboratorio teatrale gratuito per bambini. E’ rivolto ai giovani dagli 8 ai 17 anni. L’annuncio è stato dato dal sindaco Josi Gerardo Della Ragione.

Teatro bimbi gratis a Bacoli

Dopo il cinema, il teatro! E sarà gratis. Parte a Bacoli il laboratorio teatrale per tutti i bambini. Ogni settimana, fino in primavera. Per imparare a recitare. Per stare insieme. – annuncia – È enorme l’entusiasmo che sta creando il cinema per bimbi che abbiamo inaugurato nella nostra città. A Cappella, in una scuola abbandonata. Per questo, ci siamo subito attivati per offrire nuove ed altre opportunità di crescita per i più piccoli. Offriremo corsi di teatro gratuito. Aperti ai giovani dagli 8 ai 12 anni, e dai 13 ai 17. Perché il teatro è uno strumento formativo ed educativo da cui non possiamo prescindere“.

Inizieremo già a febbraio, ed arriveremo fino a maggio. Con un saggio finale che mostrerà quanto appreso dai bambini. Le attività gratuite si svolgeranno presso la Casa della Cultura “Michele Sovente”, in via Domiziano, con un incontro settimanale. A cura di operatori ed esperti nel campo teatrale. Chiunque sia interessato, può presentare richiesta di partecipazione presso il Protocollo Generale del Comune di Bacoli. Per qualsiasi informazione basterà rivolgersi ai Servizi Sociali – Sportello socio-educativo “Paideia”. Al 081.8553422. Ringrazio l’assessore Lucia Basciano e Franco Napolitano, per il grande impegno profuso capace di creare opportunità dall’enorme valore sociale per i nostri bambini. Ringrazio tutti i volontari. Insieme, costruiamo un territorio a misura dei più piccoli. Con tanti servizi pubblici. Perché è con loro che cresce il presente ed il futuro della nostra città. Un passo alla volta“, conclude.

Cinema gratis: film Disney in programma

Aperto a Bacoli il primo cinema pubblico per le famiglie e soprattutto per i bambini del territorio che avranno la possibilità di rivedere i film Disney più belli con ingresso gratis presso la sala allestita nella Casa della Cultura Michele Sovente in via Domiziano.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI