
E’ stato prelevato il Dna della ragazza sudamericana che presenta una forte somiglianza con Angela Celentano, scomparsa nel 1996 sul Monte Faito a soli 3 anni. I risultati dell’indagine saranno resi noti nei prossimi giorni. Ad annunciarlo, tramite Il Mattino, è l’avvocato Luigi Ferrandino.
Prelevato il Dna della ragazza sudamericana che somiglia ad Angela Celentano
La ragazza è stata raggiunta da un collaboratore dell’avvocato Ferrandino, legale dei genitori di Angela, in un Paese nordeuropeo. Al termine dell’incontro è stato effettuato il prelievo del materiale genetico per la comparazione del DNA. Sarà confrontato con quello della famiglia Celentano per capire se si tratta o meno della ragazza, ormai 30enne.
La giovane sudamericana avrebbe alcuni nei sulla schiena molto simili a quelli che aveva Angela da bambina. L’avvocato, intervenuto a Mattino 5, aveva sottolineato: “Abbiamo ricevuto diverse foto della ragazza sudamericana e la madre di Angela ha notato diversi dettagli e somiglianze impressionanti tra la giovane e una delle sorelle di Angela in particolare”.
La ragazza farebbe parte di una famiglia molto facoltosa e svolgerebbe una professione tale da godere di una rete di protezione molto particolare. “Se dovesse venire fuori che la ragazza è Angela Celentano, quelli che lei crede siano i suoi genitori dovrebbero spiegare molte cose. Insomma, si scatenerebbe l’inferno” – ha dichiarato l’avvocato Ferrandino.
Intanto è stata riaperta la pista turca che ipotizza la presenza di Angela in Turchia, al fianco di un uomo del posto che crede essere suo padre. L’indagine fu avviata nel 2009 a seguito delle dichiarazioni rese dalla signora Vincenza. I fatti, tuttavia, risalgono a pochi anni dopo la scomparsa di Angela dal Monte Faito, quando un prelato, in punto di morte, avrebbe rivelato alla donna alcune informazioni sulla bambina.