Non è il Monte Fuji ma il Vesuvio innevato: lo scatto che ha fatto impazzire il web

Vesuvio neve


Vesuvio neve. Uno scatto realizzato con un semplice smartphone che ha fatto il giro dei social e che ritrae il Vesuvio innevato. La foto è stata scattata da Bacoli e pubblicata su Instagram da Dario Grande.

Vesuvio neve, lo scatto diventa virale

Monte Fuji napoletano” è il commento alla bellissima immagine che effettivamente ricorda il vulcano giapponese. In questi giorni sono tante le foto che riprendono il Vesuvio con la cima innevata, che complice l’abbassarsi delle temperature e l’allerta meteo si è riempito di neve.

Una bellissima foto è stata scattata e pubblicata dalla pagina facebook “Monte Faito” che è diventata virale in poche ore. Il mare e il golfo di Napoli incorniciato dalla neve del Monte Faito. Un paesaggio insolito per quanto riguarda il capoluogo campano, un’immagine che di solito riporta a latitudini diverse: Groenlandia, Antartide, ecc… Ma siamo invece a Napoli, città del sole e del calore. Neve anche sul monte Epomeo (Ischia) sopra i 500 metri e in penisola Sorrentina, Vesuvio bianco fino a 500 metri. I temporali e la temperatura che è scesa oltre lo zero hanno imbiancato anche i Camaldoli (quartiere collinare di Napoli) con accumuli al suolo oltre i 400 metri.

Il Golfo di Napoli come squarcio azzurro nella coltre invernale. Un privilegio per pochi. Buongiorno a tutti!“, è il commento alla foto.

Arriva Attila, ancora neve anche al sud

Nei prossimi giorni il sud e la Campania saranno investiti da una nuova ondata di freddo che porterà la neve anche a bassa quota. Attila arriva sull’Italia. Con la sua sciabolata artica il freddo ha conquistato tutta l’Italia portando neve da Nord a Sud.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dario Grande (@dario_grande)


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI