Dalla musica alla comicità, Napoli sbarca a Sanremo: Ranieri e Siani tra i super ospiti


Mancano ormai solo pochi giorni all’inizio del Festival di Sanremo 2023 che anche quest’anno porterà un po’ di Napoli in televisione: oltre al cantante LDA, tra i big in gara, è stata confermata la presenza di Massimo Ranieri e Alessandro Siani che varcheranno il palco dell’Ariston in veste di ospiti.

Festival di Sanremo: Massimo Ranieri e Alessandro Siani tra gli ospiti

E’ tutto pronto per la prima puntata del celebre Festival che andrà in onda a partire dal 7 febbraio su Rai 1, con cinque serate dedicate alla grande musica e non solo. I cantanti in gara sono già stati annunciati e tra loro c’è Luca D’Alessio, in arte LDA, l’unico artista partenopeo che concorrerà alla vittoria del prestigioso premio.

Non sarà solo il giovane cantante a rappresentare la nostra città durante l’imminente edizione del Festival: già nella seconda serata, quella dell’8 febbraio, tra i super ospiti annunciati da Amadeus ci sarà Massimo Ranieri, al fianco di Al Bano e Gianni Morandi.

Soltanto lo scorso anno, la canzone Lettera al di là dal mare aveva segnato il grande ritorno di Ranieri al Festival, a 70 anni compiuti. Anche quest’anno, stavolta non come concorrente, sarà tra i grandi protagonisti della rassegna musicale nazionale.

Come anticipato dall’Adnkronos, anche Alessandro Siani scenderà le famose scale dell’Ariston, facendosi portavoce della comicità napoletana. Non è stata ancora comunicata la data della sua ospitata né è stato reso noto se insieme a lui ci saranno altri attori del cast del suo nuovo film Tramite Amicizia. Ritornerebbe a Sanremo dopo 8 anni esatti: al 2015, infatti, risale la sua ultima partecipazione al Festival.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI