Il Commissario Ricciardi, in tv da stasera: la trama del primo episodio

Il Commissario Ricciardi


Il Commissario Ricciardi, stasera il primo episodio. A distanza di due anni dalla messa in onda della prima stagione arrivò a una media di share del 24%.

Il Commissario Ricciardi, stasera il primo episodio in tv

La seconda stagione della fiction Il commissario Ricciardi è composta da 4 nuovi episodi. Si parte stasera con “Febbre”. Le altre puntate sono: Anime di vetro, Serenata senza nome e Rondini d’inverno. La serie basata sui romanzi di Maurizio De Giovanni, è diretta da Gianpaolo Tescari, vanno in onda il lunedì sera su Rai 1, alle 21,30. Ogni puntata è visibile anche in streaming sulla piattaforma gratuita RaiPlay.

Siamo nella Napoli degli anni ’30 del Novecento dove ci sono crimini efferati e assassini difficili da assicurare alla giustizia. Luigi Alfredo Ricciardi, Barone di Malomonte, è nato in Cilento ma si è trasferito proprio a Napoli, dove fa il commissario di Polizia e come la madre riesce a vedere i fantasmi delle vittime di morte violenta e ad ascoltare il loro ultimo pensiero.

Il Commissario Ricciardi è innamorato di Enrica Colombo, la sua dirimpettaia, fa l’insegnante e anche lei ricambia i suoi sentimenti.

La trama di “Febbre”

C’è un morto al Bancolotto di vicolo della Speranzella. A Gaspare ‘O Cecato – l’assistito capace di ottenere dai defunti consigli sui numeri da giocare – è stato sfondato un occhio. Le indagini del Commissario Ricciardi, ancora scosso dalla perdita della tata Rosa, si concentrano sin da subito sul conte Palmieri e sulla moglie Bianca.  Ma a turbare il cuore e il sonno di Ricciardi è ancora Enrica. La donna è corteggiata dichiaratamente dal Maggiore tedesco Manfred von Brauchitsch, incontrato ad Ischia.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI