De Luca alla Rai: “Avete tirato una sòla alla Mediaset con Berlinguer e quel capraio”


Nel corso della presentazione dei palinsesti Rai, avvenuta questa mattina presso il centro produzione di Napoli, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha aperto la cerimonia con un ironico intervento sulla mancata conferma di Bianca Berlinguer alla conduzione del talk di Rai 3.

De Luca: “Berlinguer via dalla Rai. Avete tirato questa sòla a Mediaset”

Il governatore ha preso la parola subito dopo il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, parlando dell’importanza di Napoli per la produzione cinematografica e televisiva per poi commentare la conferma dell’addio alla Rai di Bianca Berlinguer. La conduttrice di Cartabianca e giornalista, infatti, passerà a Mediaset.

“Ho visto che se ne va la Berlinguer dalla Rai, ora pensare di non poter più vedere quel Neanderthal della trasmissione, quel troglodita che si presentava vestito come un capraio afghano, un cammelliere yemenita, è una cosa che mi fa stare male” – ha dichiarato De Luca tra le risate della platea.

“Sto male a immaginare che non avremo più quella immagine di raffinatezza e di eleganza. A parte questa nota di dolore credo che siate in condizione di proporre un palinsesto veramente straordinario. Avete tirato questa sòla a Mediaset con la Berlinguer – ha concluso.

Ha dato, poi, la parola ai vertici Rai che hanno annunciato i programmi riconfermati e quelli nuovi che andranno a comporre la nuova programmazione autunno/inverno 2024. Tra le grandi serie c’è Mare Fuori 4, la serie napoletana dei record: lo stesso presidente De Luca a inizio riprese si era recato sul set della fiction per complimentarsi personalmente con gli attori e i produttori.

Tra le altre serie napoletane ci sarà quella de I Bastardi di Pizzofalcone. Una new entry, con alcuni ragazzi di Mare Fuori nel cast, è Noi Siamo Leggenda. L’attore Giacomo Giorgio, che interpreta Ciro Ricci nella serie, sarà presente anche nella fiction dedicata alla sparizione di Elisa Claps.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI