Mahmood cuore napoletano: è a Napoli per girare un video e mangia la pizza in strada


In molti lo avevano visto aggirarsi, senza maglia, per le strade di Napoli ed oggi lui stesso ha fornito spiegazioni in merito: Mahmood è tornato nella città partenopea per girare il videoclip della sua nuova canzone, dal titolo Cocktail d’amore.

Mahmood innamorato di Napoli: è tornato per girare un video

Un vero e proprio bagno di folla ha accolto l’arrivo del cantante a Forcella, luogo scelto per rappresentare il suo nuovo singolo, attraverso un videoclip che mette in scena scorci di vita partenopea. Lo stesso Mahmood, attraverso i social, ha diffuso alcune foto scattate sul set che lo immortalano mentre mangia la pizza, rigorosamente con le mani, con alle spalle il murales dei campioni dello scudetto, Osimhen e Kvara.

Del resto non è il primo videoclip che Mahmood ha scelto di girare in terra partenopea: il tormentone Calipso, con Sfera Ebbasta e Fabri Fibra, ha come sfondo lo scenario mozzafiato dei Campi Flegrei, con le riprese effettuate al Castello di Baia.

LEGGI ANCHE
Mahmood innamorato di Napoli: “Mi ispira, è nei miei testi. Cantare qui è pazzesco”
VIDEO/ Mahmood, sbagliano il suo nome e risponde in napoletano: “Mammut ‘a mammeta”

In più il video del suo grande successo Soldi, che ha decretato la sua vittoria al Festival di Sanremo nel 2019 è stato girato da Attilio Cusano, un regista campano originario del Sannio, nel Beneventano. L’artista si era, inoltre, accompagnato ad un vocal coach napoletano, Pachy Scognamiglio.

Reduce dall’ulteriore vittoria a Sanremo, in compagnia di Blanco con il pezzo Brivid, Mahmood aveva dichiarato: Napoli è una città che mi ha sempre ispirato, a cominciare dalla mia strofa di Calipso scritta proprio basandomi sulla vitalità del centro storico napoletano, dal dinamismo che ne caratterizza i vicoli. Napoli, la sua storia, i suoi film, i suoi libri sono stati fin da subito un serbatoio prezioso per la mia scrittura. Apprezzo moltissimo anche la periferia che è tanto ricca di talenti, voglia di fare, costruire e ispirare”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI