Anche Bologna omaggia Pino Daniele: il ritratto dell’artista Simon

Bologna

Il suo inimitabile sorriso e gli occhi buoni in un ritratto in bianco e nero, fatto da un artista di strada. E’ l’omaggio di Bologna al grande cantautore scomparso la settimana scorsa. A riportare la notizia è Bolognatoday.it

Pino Daniele visto con gli occhi di un artista, noto come il “madonnaro” ed impresso con i carboncini in una zona pedonale della città bolognese, di Via Indipendenza. I madonnari sono artisti di strada che sono soliti disegnare, con gessetti colorati, immagini sacre. Non è un caso, forse, se questa volta abbia scelto un soggetto quasi divino, un idolo da sempre per Napoli e non solo.

Dopo il capoluogo campano che ha voluto omaggiare lo ‘scugnizzo’ napoletano con un murales in largo Ecce Homo, nonostante le numerose critiche perché realizzato su un edificio del Settecento, anche Bologna ha voluto ricordarlo con un ritratto dell’artista Simon.

Un gesto d’amore dei suoi fan che dimostra tutta l’ammirazione e la stima verso Pino, a prescindere dalla loro provenienza.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più