Pasqua ai Decumani: enorme successo, registrato record di turisti!


La Fiera di Pasqua ai Decumani ha già registrato per questa IV edizione un numero di visitatori mai raggiunto negli anni passati. Tanti i turisti stranieri, soprattutto tedeschi e spagnoli, e numerosi quelli italiani provenienti dalla Sicilia, dalla Puglia, dalla Lombardia e da Roma, che hanno scelto di trascorrere la Pasqua al centro Antico di Napoli e tra i Decumani facendo registrare il tutto esaurito.

Ad annunciare la piacevole notizia è Gabriele Casillo, Presidente dell’Associazione Corpo di Napoli – Onlus: “Abbiamo vinto una scommessa. La Fiera di Pasqua si è dimostrata vincente ed oggi, possiamo dirci più che soddisfatti di quanto abbiamo realizzato per Napoli e per la Regione Campania. Il numero di visitatori, attratti anche dalla novità di questa fiera, si è quantuplicato rispetto alla scorsa edizione della Fiera”.

Novità che includono percorsi del gusto e pietanze tipiche della tradizione pasquale napoletana a cui i turisti e i cittadini non sanno proprio resistere! San Gregorio Armeno si è dimostrato un elemento vincente per la città di Napoli non solo per il periodo natalizio ed è proprio per questo che la “Pasqua lunga” potrebbe diventare un grandissimo evento che occuperà il periodo primaverile.

L’Associazione Corpo di Napoli vorrebbe inoltre partecipare all’Expo di Milano per portare in ogni angolo del mondo la tradizione di Napoli e i suoi presepima il presidente ha le idee chiare: “Se non sarà Milano, per l’assenza della Regione Campania, la faremo a modo Nostro e a Nostre spese a Napoli un EXPO Napoletano”.

Intanto la fiera del “Presepio pasquale napoletano” continuerà fino al 12 aprile 2015.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI