Pasqua ai Decumani: enorme successo, registrato record di turisti!

Fiera

La Fiera di Pasqua ai Decumani ha già registrato per questa IV edizione un numero di visitatori mai raggiunto negli anni passati. Tanti i turisti stranieri, soprattutto tedeschi e spagnoli, e numerosi quelli italiani provenienti dalla Sicilia, dalla Puglia, dalla Lombardia e da Roma, che hanno scelto di trascorrere la Pasqua al centro Antico di Napoli e tra i Decumani facendo registrare il tutto esaurito.

Ad annunciare la piacevole notizia è Gabriele Casillo, Presidente dell’Associazione Corpo di Napoli – Onlus: “Abbiamo vinto una scommessa. La Fiera di Pasqua si è dimostrata vincente ed oggi, possiamo dirci più che soddisfatti di quanto abbiamo realizzato per Napoli e per la Regione Campania. Il numero di visitatori, attratti anche dalla novità di questa fiera, si è quantuplicato rispetto alla scorsa edizione della Fiera”.

Novità che includono percorsi del gusto e pietanze tipiche della tradizione pasquale napoletana a cui i turisti e i cittadini non sanno proprio resistere! San Gregorio Armeno si è dimostrato un elemento vincente per la città di Napoli non solo per il periodo natalizio ed è proprio per questo che la “Pasqua lunga” potrebbe diventare un grandissimo evento che occuperà il periodo primaverile.

LEGGI ANCHE
Meteo per Pasqua e Pasquetta: dove ci sarà il sole e dove la pioggia

L’Associazione Corpo di Napoli vorrebbe inoltre partecipare all’Expo di Milano per portare in ogni angolo del mondo la tradizione di Napoli e i suoi presepima il presidente ha le idee chiare: “Se non sarà Milano, per l’assenza della Regione Campania, la faremo a modo Nostro e a Nostre spese a Napoli un EXPO Napoletano”.

Intanto la fiera del “Presepio pasquale napoletano” continuerà fino al 12 aprile 2015.

Potrebbe anche interessarti