Incendio sulla motonave “Sorrento”: evacuate 200 persone

Motonave Sorrento


Oggi è divampato un incendio a bordo della motonave “Sorrento”, della compagnia napoletana “Grimaldi”, battente bandiera italiana. L’imbarcazione era in navigazione a 20 miglia dalla costa di Palma di Majorca e a bordo c’erano 160 passeggeri, 45 membri dell’equipaggio e il carico di auto e camion. E’ stato prontamente dato l’ordine di abbandonare la nave e le persone sono state tratte in salvo da un’altra nave italiana presente in quel tratto di mare: la “Puglia”, di proprietà della società “Tirrenia”, ma in noleggio alla compagnia spagnola “Bolearia”.

La motonave “Sorrento”era stata noleggiata circa tre mesi fa dalla compagnia spagnola “Transmediterranea” e sono stati proprio i responsabili di questa società armatrice a contattare gli armatori napoletani per denunciare l’accaduto. Per adesso sembra che non ci siano state vittime, ne feriti gravi. Tuttavia l’imbarcazione è rimasta gravemente danneggiata e non si sa ancora a cosa sia dovuto un simile incidente.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI