Maxi-operazione a Napoli: sequestrate Stelle di Natale di famoso fioraio


Un massiccio intervento della Polizia Municipale di Napoli a via Chiaia ha posto fine a numerosi fenomeni di abusivismo che da giorni sfruttavano indebitamente il suolo pubblico: “All’atto del controllo – si legge nel comunicato della Polizia Municipale – è stata constatata l’invasione del suolo pubblico da parte del titolare dell’attività commerciale su tutto il marciapiede presente a lato dell’interviale e sulle strisce blu situate sul viale Gramsci attraverso l’installazione di un gazebo e numerose piante.”

Stelle di Natale

La merce, composta quasi interamente da Stelle di Natale, è stata sottoposta a sequestro, mentre il titolare è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per invasione di suolo pubblico e per danneggiamento delle aiuole. Lo stesso risultava anche sprovvisto dell’autorizzazione comunale per la vendita al dettaglio di piante e fiori, ed è stata già inoltrata la comunicazione agli uffici competenti per l’emissione dell’Ordinanza di chiusura.

Inoltre, nel corso dei controlli, gli agenti hanno imposto il sequestro penale anche ad alcuni locali di in Via de Petra, dove erano in atto dei lavori edili totalmente privi di alcun titolo abilitativo. I cantieri, adesso sospesi, avrebbero dovuto trasformare gli spazi sequestrati in garage.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI