Caivano, riaperto il caso Antonio Giglio: “La madre lo lanciò dalla finestra”


Caivano – Il gip del Tribunale di Napoli ha chiesto l’imputazione per omicidio per Marianna Fabbozzi, la madre del piccolo Antonio Giglio, morto il 28 aprile 2013 in circostanze ancora non chiarite, e di favoreggiamento per Raimondo Caputo. Entrambi sono stati già condannati in primo grado per la morte di Fortuna Loffredo.

Il pubblico ministero aveva chiesto l’archiviazione, ma la richiesta è stata respinta. Il PM dovrà formulare la nuova imputazione entro 10 giorni. Secondo il gip Pietro Carola sarebbero stati raccolti abbastanza elementi per formulare l’imputazione nei confronti dei due, i quali, a questo punto, dovranno affrontare un altro processo.

La morte di Antonio Giglio è avvenuta circa un anno prima di quella di Fortuna Loffredo. Il piccolo cadde dalla finestra della casa della nonna, situata al settimo piano di un edificio del Parco Verde di Caivano. La Fabbozzi ha sempre sostenuto che sia stato un incidente: il piccolo – stando alla sua versione – si sarebbe sporto troppo per guardare un elicottero dei carabinieri.

Secondo il giudice, al contrario, è inverosimile che un bambino di 4 anni possa essere salito da solo sul davanzale della finestra, sotto il quale non c’era nessun mobile, sedia o altro suppellettile, e quindi infilarsi in uno spazio di soli 25 centimetri per poi precipitare.

Un compagno di cella di Raimondo Caputo avrebbe riferito quanto confessatogli da quest’ultimo. Caputo avrebbe detto di sapere che ad uccidere il piccolo Antonio sia stata la madre, e di averla coperta perché Marianna Fabbozzi, a sua volta, stava coprendo lui per il caso Fortuna.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI