Gommone scomparso a Salerno: quattro persone disperse

guardia-costieraIeri pomeriggio è scomparso al largo delle coste salernitane, un gommone bianco con a bordo quattro persone: due adulti e due minori. L’allarme è stato lanciato verso le 19.30 di domenica 21 luglio e la Guardia Costiera ha attivato subito il piano d’emergenza. Le ricerche continuano anche se, al momento, ancora nessuna notizia del gommone bianco.

Sulla vicenda sta indagando la Capitaneria di Porto di Salerno che, con l’ausilio di elicotteri, senza sosta sta pattugliando l’intera zona del Golfo di Salerno. Si cerca di porre fine alla situazione di forte allarme anche se, fino ad ora, del gommone non è stata ritrovata alcuna traccia. Nessuna ipotesi esclusa, compresa quella di una possibile avaria del motore che avrebbe fatto disperdere le tracce del gommone. Le ricerche sono state estese in tutto il golfo di Salerno, dalla penisola sorrentina fino al Cilento. L’intento è quello di aumentare il raggio d’azione delle ricerche in modo tale da chiudere la situazione d’allarme con un lieto fine quanto prima.

Al momento non risulta alcuna segnalazione da parte di familiari di persone scomparse o mancati rientri nei vari porti del salernitano e non solo, né sono stati lanciati razzi rossi che potrebbero quanto meno aiutare nell’identificazione dei soggetti e alla localizzazione del gommone scomparso. Dopo le ricerche notturne, le perlustrazioni continuano da stamattina. Le motovedette stanno controllando tutte le cale, anche con l’aiuto di un elicottero che sta sorvolando l’intera area interessata dalle ricerche.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più