Napoli, 12enne a bordo del suo scooter si scontra con un’auto: ricoverato d’urgenza

incidente in scooterUn 12enne napoletano è stato vittima di un grave incidente nel Rione Luzzatti. Dopo essersi scontrato con un’auto mentre era al bordo del suo scooter, il giovane è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Santobono.

Da quanto sappiamo, il 12enne si trovava a bordo di uno scooter e stava percorrendo via Beato Leonardo Murialdo, nel Rione Luzzatti, non lontano dalla zona della stazione centrale. Mentre guidava il suo scooter, il giovane si sarebbe poi scontrato con un’automobile.

Il minore è stato immediatamente soccorso dal 118 e al momento è ricoverato in Terapia Intensiva. La prognosi non è ancora stata sciolta, e la dinamica dell’incidente, al momento, non è ancora stata chiarita. Spetterà agli agenti della sezione Infortunistica della polizia municipale indagare sul sinistro.

Mentre attendiamo aggiornamenti sulle condizioni di salute del ragazzo, ci auguriamo che le notizie riguardanti incidenti a bordo di scooter vadano sempre a diminuire. Ultimamente sono tanti i casi di persone che restano gravemente ferite, o addirittura ci rimettono la vita, in disastri di questo genere. Non possiamo non citare il caso di Alfonso Manzi, 17enne di Angri che solo pochi giorni fa ha perso la vita mentre era alla guida della sua moto.

Mezzi del genere sono particolarmente difficili da governare, e un’impatto con un’automobile o un qualsiasi altro ostacolo può essere fatale. Per questo motivo è richiesta particolare maestria e prudenza nel guidarli. L’incidente nel Rione Luzzatti ne è una delle tante prove. Per il momento, attendiamo ulteriori sviluppi della vicenda.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più