Volevano soccorrere un automobilista ma vengono investiti. Morti due cacciatori


Due uomini di 52 e 64 anni sono morti dopo essere stati travolti e investiti da un’automobile. Secondo le prime ricostruzioni le vittime erano due cacciatori che si erano fermati sul ciglio della strada per soccorrere un automobilista in panne. Poi però sono stati travolti da un’auto che sopraggiungeva a forte velocità nel tratto tra Volturara Irpina e Montemarano. La terribile tragedia si è verificata questa mattina, poco prima delle 8, lungo la statale Ofantina, la strada che collega Avellino ai centri dell’Alta Irpinia.

L’impatto è stato così violento che i due cacciatori sono stati sbalzati giù dal viadotto finendo nella campagna sottostante dopo un volo di oltre trenta metri.

A prestare i primi soccorsi è stato un capo squadra dei Vigili del fuoco di Avellino, ed è stato il primo a scendere sotto al ponte per verificare le condizioni dei due uomini, allertando la sala operativa del Comando di via Zigarelli. Quando i vigili del fuoco hanno recuperato i corpi il personale del 118 ha potuto solo constatarne il decesso. Sono stati invece portati in ospedale l’uomo che li ha travolti e l’automobilista al quale le due vittime avevano prestato soccorso.

In seguito sono state inviate sul posto due squadre, una dal distaccamento di Montella e una dalla sede centrale di Avellino, che hanno messo in sicurezza i veicoli incidentati.

Sul posto anche i carabinieri della compagnia di Montella che dovranno ricostruire la dinamica della tragedia. Dopo i rilievi di rito delle autorità giudiziarie, le salme sono state recuperate.

Intanto resta chiuso al traffico il tratto di strada interessato dall’incidente.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI