Nasce la ‘Lotteria Randagia’ per aiutare gli animali bisognosi: i premi in palio


Un piccolo gesto per i nostri amici a quatto zampe. L’Oipa di Napoli e Provincia, l’Organizzazione Internazionale per la Protezione Animale, ha deciso di istituire la Prima Edizione della ‘Lotteria Randagia’. Tantissimi i premi che è possibile vincere tra cui bracciali, borse e occhiali da sole.

La Lotteria ha una finalità benefica ed è senza scopo di lucro. Il ricavato infatti sarà interamente devoluto al sostentamento degli animali raccolti e assistiti dall’Organizzazione sul territorio di riferimento. E sono davvero tanti i nostri amici a quattro zampe che hanno bisogno di aiuto. Cani e gatti abbandonati e feriti che girano per le vie della città in cerca di una casa. La Regione Campania ha anche istituto un numero di emergenza, una sorta di ‘118’ per gli animali in difficoltà.

I premi messi in palio dalla Lotteria sono stati donati da alcuni commercianti, imprenditori e artigiani napoletani. Sulla pagina Facebook dell’Organizzazione è possibile vederli tutti in dettaglio. La maggior parte ha naturalmente un richiamo al mondo animale. C’è una collana con pendenti a forma di zampa e cristalli Swarovski, un ciondolo in argento e oro a forma di cane, una montatura a scelta (sia per uomo che per donna) di occhiali da sole. E ancora una tovaglia provenzale in tessuto anti-macchia, una borsa con strisce di pitone, una piega e un trucco gratuiti.

Il regolamento della Lotteria Randagia è semplice. Si potrà acquistare un biglietto al costo di dieci euro. I numeri saranno assegnati casualmente, per estrazione, ai partecipanti. Ai numeri venduti saranno abbinati, sempre casualmente per estrazione, i premi, che avranno un valore decrescente dal Primo all’Ultimo. Soltanto successivamente sarà comunicata la data e il luogo in cui avverrà l’estrazione dei numeri e l’assegnazione dei relativi premi. Un’estrazione che sarà ripresa e trasmessa in diretta su Facebook dalla pagina dell’Oipa di Napoli.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI