Coronavirus, il bollettino medico dello Spallanzani: altri 12 pazienti ricoverati


Arriva il bollettino medico dall’ospedale Lazzaro Spallanzani di Roma in merito ai casi di Coronavirus che si sono presentati presso il nosocomio. In conferenza stampa, il dottor Emanuele Nicastri ha affermato che al momento sono ricoverati 2 pazienti cinesi provenienti da Wuhan: si tratta della coppia formata da una donna di 65 e un uomo di 67 anni. Entrambi presentano condizioni di salute discrete, pur presentando il marito un interesse polmonare più pronunciato.

Sono altresì ricoverati 12 pazienti provenienti da altre zone della Cina che presentano dei sintomi respiratori. Su di essi è stato eseguito il test, i cui risultati sono attesi nella giornata di oggi. Altri 9 soggetti sono stati isolati e poi dimessi in quanto negativi al test Coronavirus.

Ulteriori 20 soggetti asintomatici sono tenuti sotto osservazione perché entrati in contatto con la coppia. Si tratta di cittadini cinesi, italiani, europei, tra cui una ragazza di Frosinone giunta verso ora di pranzo in ambulanza presso lo Spallanzani.

Intanto, il Comune di Sorrento ha smentito che la coppia di ammalati da Coronavirus sia passata in città.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI