Cutolo in ospedale, oggi incontra la moglie. Da anni soffre di diverse patologie


C’è massimo riserbo sulle condizioni di salute di Raffaele Cutolo, eppure tutto fa pensare che le condizioni di salute del boss della Nuova Camorra Organizzata siano piuttosto gravi. Il suo legale ha in realtà smentito tale voce, che tuttavia mal si concilia, all’apparenza, con il trasporto d’urgenza in ospedale .

Questa mattina presso l’ospedale dei detenuti di Parma, dove è ricoverato, Raffale Cutolo dovrebbe incontrare sua moglie, Immacolata Iacone.

Il suo avvocato, il penalista Gaetano Aufiero, secondo quanto si apprende avrebbe chiesto un permesso per il proprio assistito già nelle scorse settimane, senza tuttavia ricevere ancora risposta positiva. Cutolo è detenuto ininterrottamente dal lontano 1979: su questa circostanza si fonda la richiesta di permesso sulla base di un pronunciamento della Corte Costituzionale sull’ergastolo ostativo. Dopo 41 anni di carcere continuo, secondo Aufiero, ‘o prufessore vesuviano sarebbe ormai una persona innocua.

Raffaele Cutolo, nato il 20 novembre 1941, oggi ha 78 anni. Di questi ben 55 li ha trascorsi in galera, 39 in regime di isolamento. Non ha mai collaborato con la giustizia. Da anni soffre di diverse patologie.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI