Campania, il bollettino del 21 luglio: +6 casi su 1.590 tamponi

campania bollettino 21 luglio

Appuntamento quotidiano con l’Unità di Crisi della Regione Campania, che trasmette il bollettino di oggi, martedì 21 luglio, sull’emergenza coronavirus. Oggi si registrano 6 nuovi casi, esattamente come ieri.

Questo il bollettino di oggi:

Positivi del giorno: 6
Tamponi del giorno: 1.590

Totale positivi: 4.839
Totale tamponi: 314.126

​Deceduti del giorno: 1
Totale deceduti: 434

Guariti del giorno: 4
Totale guariti: 4.108 (di cui 4.108 totalmente guariti e 0 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).

CORONAVIRUS-IL BOLLETTINO DI IERI IN CAMPANIA

Il bollettino di oggi, martedì 21 luglio, sembra quindi indicare una situazione sotto controllo in Campania. Come hanno sottolineato i primari del Cotugno, tuttavia, non è il momento di abbassare la guardia. “Oggi ci troviamo davanti a casi di pazienti sovrapponibili a quelli di marzo, mi riferisco alla gravità clinica”, afferma il direttore di Pneumologia del Monaldi.

“Con la differenza che ora siamo più preparati: soprattutto i medici del Cotugno sanno modulare i trattamenti specifici. Il rischio c’è ancora, e se fossimo in inverno non avremmo registrato sei, sette contagi al giorno ma tanti in più”.

Potrebbe anche interessarti