Campania, il bollettino del 21 luglio: +6 casi su 1.590 tamponi


Appuntamento quotidiano con l’Unità di Crisi della Regione Campania, che trasmette il bollettino di oggi, martedì 21 luglio, sull’emergenza coronavirus. Oggi si registrano 6 nuovi casi, esattamente come ieri.

Questo il bollettino di oggi:

Positivi del giorno: 6
Tamponi del giorno: 1.590

Totale positivi: 4.839
Totale tamponi: 314.126

​Deceduti del giorno: 1
Totale deceduti: 434

Guariti del giorno: 4
Totale guariti: 4.108 (di cui 4.108 totalmente guariti e 0 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).

CORONAVIRUS-IL BOLLETTINO DI IERI IN CAMPANIA

Il bollettino di oggi, martedì 21 luglio, sembra quindi indicare una situazione sotto controllo in Campania. Come hanno sottolineato i primari del Cotugno, tuttavia, non è il momento di abbassare la guardia. “Oggi ci troviamo davanti a casi di pazienti sovrapponibili a quelli di marzo, mi riferisco alla gravità clinica”, afferma il direttore di Pneumologia del Monaldi.

“Con la differenza che ora siamo più preparati: soprattutto i medici del Cotugno sanno modulare i trattamenti specifici. Il rischio c’è ancora, e se fossimo in inverno non avremmo registrato sei, sette contagi al giorno ma tanti in più”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI