Coronavirus, positivi in aumento a Napoli: +11 casi in 4 giorni


Consueto appuntamento bisettimanale con il Comune di Napoli, che trasmette il bollettino di oggi, 28 luglio, sull’epidemia di coronavirus in città. Questa la precisazione contenuta nella nota del Comune:

Resoconto bisettimanale rispetto alla situazione dei contagi COVID-19 per la Città di Napoli, aggiornato a oggi martedì 28 luglio. Il totale dei “positivi attivi” è ottenuto dalla somma dei dati riportati in rosso nella grafica: cioè i “ricoverati in ospedale” e “in isolamento a casa”. I dati sono trasmessi ogni giorno dall’ASL Napoli 1 Centro”.

Il Comune di Napoli specifica inoltre che nelle ultime 24 ore non sono stati rilevati nuovi casi di cittadini napoletani positivi. I 14 casi individuati nel bollettino regionale di ieri appartengono dunque ad altre realtà del territorio. Il prossimo bollettino sarà diffuso venerdì 31 luglio.

NAPOLI-IL BOLLETTINO DI VENERDÌ 24 LUGLIO

Rispetto a venerdì 24 luglio si registrano ben 11 casi in più in città: il totale sale quindi a 1.041. Il bollettino di oggi, 28 luglio, rileva inoltre che non ci sono nuovi guariti a Napoli, per cui il numero totale resta stabile a 867. Non si registrano nuovi decessi rispetto a venerdì, per cui il numero dei deceduti da inizio pandemia è di 143 unità.

Con 11 nuovi casi, 0 guariti e 0 decessi, gli attualmente positivi a Napoli salgono a 31. Di questi, il 65% circa si trova in isolamento domiciliare con sintomi lievi o assenti. Purtroppo si registra un incremento dei ricoveri in ospedale, che passa da 8 a 11. Il numero di pazienti in terapia intensiva resta stabile a quota 0.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI