Ottaviano, altri tre casi di covid: moltiplicati i controlli sul territorio


Il coronavirus continua a far paura nel Vesuviano. A Ottaviano sono stati registrati tre nuovi casi di covid, come annunciato dal sindaco Luca Capasso sulla propria pagina Facebook:

Abbiamo altri tre casi di positività al covid – 19 a Ottaviano“, spiega il sindaco. “Fanno parte della stessa famiglia e sono riconducibili ai casi che vi ho comunicato qualche giorno fa. Sono in isolamento nella loro abitazione da diversi giorni”.

Poco più di una settimana fa, infatti, il sindaco di Ottaviano aveva comunicato l’individuazione di tre casi di covid nei giorni precedenti. Gli attualmente positivi nella città vesuviana salgono dunque a sei. Si tratta di persone non ricoverate in ospedale, in isolamento presso la loro abitazione. Inoltre, la settimana scorsa sono state messe in isolamento 16 persone, individuate dopo aver ricostruito la catena dei contatti e delle frequentazioni.

“Chiedo a tutti voi, ancora una volta, il rispetto delle regole sul distanziamento, sull’uso della mascherina e sull’igiene. Le forze dell’ordine stanno effettuando controlli, che aumenteranno nelle prossime ore“, conclude il sindaco Capasso.

Rispettare le norme di sicurezza in vigore è infatti l’unico modo efficace che abbiamo per proteggerci dal coronavirus, ed evitare l’insorgere di nuovi focolai. Al riguardo, il Ministro Speranza ha lanciato un appello ai giovani del nostro paese, che ad oggi rappresentano il veicolo principale del contagio.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI