Covid, aumentano i ricoveri al Cotugno: 4 pazienti in terapia intensiva


Con l’aumento dei casi di coronavirus in Campania, aumentano anche i ricoveri all’ospedale Cotugno di Napoli. Come spiegato in un servizio del TG3 Regione andato in onda oggi, 15 sono i pazienti ricoverati in reparto, 21 quelli in subintensiva, e 4 quelli in terapia intensiva.

Già nel bollettino diffuso oggi dal Comune di Napoli si era registrato un lieve aumento sia dei ricoverati in ospedale (da 50 a 55), sia dei pazienti in terapia intensiva, che sono passati da 2 a 3. Nel complesso, gli attualmente positivi nel capoluogo campano hanno ormai superato quota 1000, e sono più di 2000 i cittadini che hanno contratto il covid da inizio pandemia.

Nel frattempo, spiega l’inviata del TG3 Regione, il Pronto Soccorso del Cardarelli funziona regolarmente, nonostante i problemi riscontrati negli ultimi giorni. Restano sospesi i ricoveri in quattro reparti del nosocomio, e al momento, tra i pazienti e i membri del personale sanitario sottoposti a tampone, solo uno è risultato positivo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI