Covid, muore una guardia giurata. Il saluto commosso del Presidente: “Onore a te sempre e ovunque”


Covid – perde la vita una guardia giurata. Sono ormai oltre 60mila i morti per covid in Italia, un numero enorme che racchiude in se tante storie di lotta e sofferenza contro questo virus. La Campania in queste ore piange un’altra vittima di covid, a lasciarci è Mimmo, una guardia giurata molto amata dai suoi colleghi.

Covid – i dati della Campania

Proprio da parte di uno dei suoi colleghi, dal Presidente dell’Associazione Nazionale Guardie Particolari Giurate, Giuseppe Alviti, che arriva un saluto commosso e sincero con un lungo post su Facebook:

Stamattina ho ricevuto una di quelle notizie che mai avrei voluto ascoltare…”Presidente Mimmo è andato via“.
Il silenzio che ci ha circondati è assordante e dirompente come la tua dipartita.

Mi ritorna sempre più in mente ogni volta che ci incontravamo e tu con fare sempre gentilissimo e scherzoso mi dicevi” Preside’ stamattina a chi amm denuncia’?” ” Vi raccomando qualsiasi cosa chiamate prima a me, o vulite o caffe’?

Si Mimmo stamattina lo prenderei volentieri il caffè con te ti vorrò sempre bene poiché mi hai sempre trattato con stima e simpatia e il tuo sfottò era sempre elegantemente intelligente.

Oggi il mondo delle guardie particolari giurate è a lutto come tutta l’ Associazione nazionale che ho l’ onore di presiedere, non potrebbe essere diversamente però quel caffè è solo rimandato lo prenderemo nei ” Campi Elisi” Eroi come te solo li possono ricevere.

Alle istituzioni nazionali senza se e senza ma che dimenticano spesso e troppo la figura essenziale della guardia giurata ribadisco a chiare lettere ” Esistiamo anche noi Angeli con La pistola come Mimmo che danno la propria vita e Identità a protezione della collettività è ora di dare la giusta dimensione a chi muore per lo Stato per difendere la collettività.

Mimmo …Mimmo…tu nei nostri Cuori SARAI SEMPRE PRESENTE. ONORE A TE SEMPRE E OVUNQUE“.

 

Stamattina ho ricevuto una di quelle notizie che mai avrei voluto ascoltare…”Presidente Mimmo è andato via “”.
Il…

Pubblicato da Giuseppe Alviti su Mercoledì 9 dicembre 2020


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI