Afragola, palazzo crolla in diretta: il video e la paura dei passanti

crollo palazzo afragolaAfragola – crollato un palazzo. Questa mattina è crollato ad Afragola – in Piazza del Rosario – un vecchio palazzo malandato. Il crollo è avvenuto avanti a decine di passanti che sono riusciti a riprendere la scena.

Per fortuna non ci sono stati feriti, forse solo qualche danno alle auto parcheggiate appena accanto allo stabile. Non si sa ancora quale sia stata la causa del crollo, molto probabilmente i tanti anni del palazzo, la poca manutenzione e le numerose piogge di questi giorni hanno fatto cedere le mura.

I presenti sul posto hanno immediatamente chiamato i Vigili del Fuoco e hanno tentato di non far circolare le auto in zona. Le forze dell’ordine saranno impegnate nelle prossime ore nel capire la causa del disastro e nel mettere in sicurezza l’intera zona.

Tante le persone che sui gruppi facebook della città si dicono scossi dall’accaduto e denunciano lo stato di quel palazzo malandato ormai da anni.

All’alba inoltre c’è stato un altro ingente crollo, questa volta al manto stradale del parcheggio dell’Ospedale del Mare del quartiere di Ponticelli a Napoli. Anche in questo caso non c’è stato – per fortuna – nessun ferito ma, la voragine aperta è stata molto grande.

Intervenuto sul posto il Presidente della Campania De Luca ha detto: “È stato un problema idrogeologico che è esploso, ne prendiamo atto. Ci sono sei pazienti, un problema assolutamente gestibile. Credo che avremo bisogno di alcuni giorni per ripristinare fornitura idrica e fare verifiche per mettere in sicurezza tutto l’edificio, ma non abbiamo nessun problema; approfittiamone adesso perché c’è da prevedere un picco alla metà di gennaio“.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più