Calabria devastata dagli incendi, ancora un morto: trovato il corpo carbonizzato di un uomo


Salgono a cinque i decessi a causa degli incendi in Calabria. Ad Acquaro, in provincia di Vibo Valentia, è stato trovato semi carbonizzato un uomo di 78 anni che – si presume – avrebbe cercato di salvare il suo fondo agricolo dal fuoco. Il pensionato si sarebbe allontanato dalla sua casa per andare a spegnere il rogo, ma purtroppo è stato investito dall’incendio. Sul posto i carabinieri forestali, i vigili del fuoco ed il medico legale.

A ritrovarlo sono stati dei familiari, usciti a cercarlo poiché preoccupati, dato che non faceva ritorno a casa. Gli investigatori stanno comunque procedendo a compiere tutti i rilievi del caso, nonostante le circostanze facciano pensare ad una morte provocata dalle fiamme.

Calabria senza pace: brucia da giorni

Una regione flagellata dalle fiamme, le quali sono addirittura arrivate a minacciare le faggete millenarie dell’Aspromonte, patrimonio dell’Unesco. Solo nella giornata di ieri sono state otto le richieste di intervento aereo per spegnere roghi boschivi su tutto il territorio regionale. Ad essere interessati dagli incendi di questi giorni soprattutto le province di Cosenza e Reggio Calabria. Le vittime spesso sono uomini morti nel disperato tentativo di salvare i propri fondi agricoli o mettere in salvo gli animali allevati sui terreni di loro proprietà.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI