MESSAGGIO POLITICO ELETTORALE

Gratta e Vinci, l’ex tabaccaio: “Il biglietto l’ho comprato io. Mi sono allontanato da Napoli per paura”

tabaccaio gratta e vinciLa vera ladra sarebbe la vecchia e la fuga da Napoli sarebbe dovuta alla paura di restare in città dopo una vincita così elevata. È questo il succo della versione fornita dall’ex tabaccaio (ha ceduto la licenza all’ex moglie con cui – afferma – non è in buoni rapporti) accusato di aver rubato il Gratta e Vinci da 500mila euro ad un’anziana, per poi scappare e cercare di prendere un aereo per le Canarie.

“Il Gratta e Vinci l’ho comprato io”

È stato raggiunto telefonicamente da iNews24.it, al quale spiega: Il biglietto l’ho fatto comprare io da un mio conoscente il giorno prima, alla signora avevo chiesto soltanto di andare a riscuotere la vincita che credevo ammontasse soltanto a 500 euro. Ho chiesto un piacere alla signora, se potesse ritirarla al posto mio”. Avrebbe dunque fatto confusione non accorgendosi che la vincita doveva essere moltiplicata per mille volte. Egli dunque capovolge completamente la versione data dalla donna.

Non si sarebbe trattato allora di un furto ma di una semplice restituzione al legittimo proprietario: “Le ho chiesto cosa fosse successo e lei mi ha detto che bisognava andare in banca per ritirare la vincita. Mi sono fatto consegnare il tagliando e sono andato via. Questo è stato tutto registrato dalle telecamere della tabaccheria. Mi sono allontanato da Napoli per paura, non avevo nemmeno letto le notizie della denuncia della signora”.

Il biglietto per le Canarie, infine, non sarebbe stato comprato per scappare con il bottino ma per staccare dalla situazione familiare stressante, tanto è vero che si è presentato lui stesso alla Guardia di Finanza in aeroporto per farsi riconoscere e presentare la contro denuncia.

Sarà adesso compito degli investigatori mettere a confronto le due versioni, totalmente opposte tra di loro, e capire quale delle due sia veritiera. Bisognerà anche sentire eventuali testimoni, soprattutto chi ha validato la vincita dopo la presentazione del biglietto, persona che potrebbe aver assistito alla scena anche solo parzialmente.

Potrebbe anche interessarti