Follia sul web, minacce di morte a Speranza: “Meriti di essere bruciato vivo. I vermi ti devono mangiare”


Di leoni da tastiera nella vita degli ultimi anni ne abbiamo incontrati tanti. Persone che si fanno forti dietro ad uno schermo – del telefono o del pc – credendo di poter sparare le cattiverie più inaudite senza essere scoperti, ma non è così. Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, ha avuto diverse minacce di morte in questi mesi di pandemia e oggi un 35enne è stato denunciato proprio per questo reato.

Minacce di morte a Speranza – l’indagine dei NAS

Un 35enne della provincia di Latina è stato denunciato per ‘minaccia aggravata’ in quanto ritenuto responsabile di aver inviato, ad aprile 2021, email dal contenuto minaccioso rivolte al ministro della Salute, Roberto Speranza“, spiegano i Carabinieri del Nas in una nota.

Minacce di morte a Luigi Di Maio

Di estrema gravità le minacce formulate, connesse con le misure e le restrizioni governative adottate in relazione all’emergenza pandemica da Covid-19: utilizzando toni offensivi, infatti, nei messaggi venivano prospettate azioni violente nei confronti del ministro, contenenti anche esplicite minacce di morte”.

Tre le cose scritte dal 35enne contro Speranza: “Tu hai rovinato la vita a noi italiani e anche a me … tu sicuro farai una brutta fine per forza … meriti di essere bruciato vivo e uno ti deve squartare vivo con i vermi ti devono mangiare vivo… ti ammazzeremo tutti quanti“.

L’indagato di oggi si aggiunge alle altre quattro persone già identificate e deferite, per analogo reato, alla Procura di Roma dai militari del Reparto Operativo del Nas nell’aprile scorso: le indagini sinora condotte non hanno fatto emergere collegamenti tra loro.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI