Truffe telematiche, arrestato un altro membro della gang


Continuano gli arresti dei membri della gang vesuviana che compiva truffe telematiche.La donna è stata rintracciata dai carabinieri di Boscoreale ed arrestata al suo rientro dalla fuga in Germania. La notizia su Ilfattovesuviano.it

L’hanno arrestata alla stazione di Napoli in piazza Garibaldi dove era giunta rientrando dalla Germania. Nello scalo ferroviario, i carabinieri della stazione di Boscoreale hanno rintracciato e arrestato la trentottenne Carmela Monaco, destinataria di un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa il 3 ottobre dal gip di Torre Annunziata per associazione per delinquere finalizzata alla commissione di truffe, sostituzione di persona, indebito utilizzo di carte di credito e falsità ideologica commessa da privato.

La donna era sfuggita al blitz dell’8 ottobre che portò alla cattura di 13 suoi complici, ideatori, promotori e organizzatori di un sodalizio criminale creato nella provincia di Napoli che in tre mesi ha truffato oltre 700 esercizi commerciali su tutto il territorio nazionale. In particolare un trentenne leccese, con innate capacità persuasive ed affabulatorie, fingendosi maresciallo dei carabinieri, è riuscito a ottenere ricariche di denaro online, anche di valore superiore ai 1.000 euro, in danno di piccoli esercenti (rivendite di tabacchi, edicole e distributori di carburanti) su carte PostePay fittiziamente intestate.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI