Il gesto eroico di Runa: la cagnolina di Montecorvino Rovella che ha salvato una donna

Brigida Langella - Gruppo Montecorvino Rovella


Si chiama Runa la cagnolina di Montecorvino Rovella di soli 4 mesi che ha conquistato l’attenzione del web per aver udito i lamenti di un’anziana donna in difficoltà contribuendo a salvarle la vita.

Runa, la cagnolina di Montecorvino che ha salvato una donna

A render nota la vicenda, in uno dei gruppi Facebook cittadini, è Brigida Langella che ha voluto raccontare il gesto eroico di Runa che, fiutando il pericolo, ha condotto i suoi padroni verso il luogo in cui una donna giaceva sull’asfalto in una pozza di sangue.

La cagnolina si trovava sulla terrazza dell’abitazione nella quale vive quando ha avvertito dei lamenti in lontananza richiamando l’attenzione dei suo padroni con guaiti insistenti e acuti, spingendoli ad uscire fuori per capire cosa fosse successo. Proprio lì hanno ritrovato una donna distesa a faccia in giù con un carrellino per la spesa divelto ed un bastone a pochi metri dal suo corpo.

I due hanno allarmato tempestivamente i soccorsi che, giungendo sul posto, hanno trasferito la signora presso l’ospedale Santa Maria della Speranza a Battipaglia. Nonostante le ferite, la donna, grazie al contributo di Runa, è salva. Una storia a lieto fine che conferma, ancora una volta, il profondo legame che lega gli uomini ai loro amici a quattro zampe. Soltanto pochi giorni fa, a Maiori, era stato un uomo a rischiare la vita per salvare il suo cucciolo, lanciandosi in una cisterna e morendo, così, annegato.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI