Lutto nella Chiesa di Napoli, morto Mons. Mango: conosciuto e amato dai fedeli


Napoli È morto all’età di 80 anni il Monsignor Vincenzo Mango, punto di riferimento della Diocesi di Napoli e figura molto conosciuta ed amata dai fedeli napoletani. Nato del 1941 è diventato sacerdote molto giovane, nel 1966. È stato parroco della Chiesa di San Pietro Apostolo nel quartiere di San Pietro a Patierno, di Cappella Cangiani al Rione Alto oltre ad aver ricoperto ruoli all’interno della Diocesi. Proprio per la sua rilevanza i funerali si terranno all’interno del Duomo.

La notizia del decesso è stata data da padre Doriano Vincenzo De Luca, sacerdote della Chiesa dell’Immacolata a Capodichino oltre che responsabile della comunicazione della Chiesa di Napoli:

“È salito alla casa del Padre Mons. Vincenzo Mango, già Parroco di San Pietro Apostolo in San Pietro a Patierno, Vicario episcopale di zona (con il quale le nostre comunità parrocchiali e religiose hanno vissuto buone esperienze formative e pastorali), Direttore della Caritas Diocesana e Canonico del Capitolo Metropolitano. I funerali si terranno mercoledì 16 febbraio alle ore 10.30 nella Chiesa Cattedrale. Lo ricordiamo con affetto e stima, instancabile ministro al servizio della nostra Chiesa diocesana”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI