È un benestante medico di base ma ruba energia elettrica: truffa da 18mila euro


Un medico di base è stato arrestato per furto dell’energia elettrica. I carabinieri di Sant’Antonio Abate, comune in provincia di Napoli, hanno scoperto che un medico di 69 anni del posto aveva effettuato un allaccio abusivo diretto al cavo della fornitura pubblica.

Medico di base ruba energia elettrica

Insieme al personale dell’Enel è stato possibile controllare l’abitazione e constatare che il furto di corrente elettrica andava avanti da almeno cinque anni, un periodo di tempo in cui è riuscito a “risparmiare” circa 18mila euro. Somma che però dovrà restituire, con gli interessi. L’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.

LEGGI ANCHE – Caro bollette, Sant’Antonio Abate non spegne le luminarie di Natale: “Useremo la luce del sole”

L’accaduto non c’entra nulla con l’inflazione e l’aumento dei costi dell’energia dovuto alla guerra tra Russia e Ucraina. Il medico ha cominciato la condotta criminosa diversi anni prima rispetto al verificarsi della nuova crisi energetica che sta mettendo in seria difficoltà cittadini comuni e piccole imprese. Entità alle quali il nuovo Governo Meloni dovrà dare delle risposte adeguate e veloci, altrimenti si rischia una vera e propria tragedia sociale con tutte le conseguenze del caso.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI