Turista si spoglia e fa il bagno nudo alla Reggia di Caserta


L’ennesimo episodio di inciviltà da parte di un turista nei confronti dei nostri monumenti. Dopo le tantissime segnalazioni giunte dagli Scavi di Pompei, adesso è il turno della Reggia di Caserta, che tra l’altro non è nuova ad episodi del genere.

Ieri pomeriggio, infatti, un turista tedesco si è tolto scarpe, abiti e perfino le mutande per tuffarsi nella peschiera grande, una delle vasche del giardino della Reggia di Caserta. Ad allertare la polizia sono stati alcuni turisti, mentre altri si sono limitati a riprendere la scena con lo smartphone.

Il ragazzo, di 25 anni, è stato portato in Questura ed è stato denunciato. Ha motivato il suo gesto affermando di avere caldo.

È l’ennesimo esempio di un turismo maleducato e cafone di cui faremmo volentieri a meno. Turisti così, che non apprezzano la nostra Terra e, anzi, la insultano con i loro gesti, non portano ricchezza ma soltanto indecenza e danni. Un messaggio che le istituzioni italiane dovrebbero far passare al più presto, intensificando i controlli e soprattutto comminando pene severissime.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI