Aggressione razzista in Campania, Jerry colpito alle spalle: è paralizzato a vita


Violenta aggressione razzista a Castel Volturno. Come racconta Fanpage.it, Jerry, 29enne immigrato dal Ghana, è stato colpito alle spalle mentre scendeva dal bus che prendeva tutti i giorni per andare a lavorare. Già, Jerry era un saldatore, ma adesso a causa di una folle aggressione razzista si ritrova paraplegico su una sedie a rotelle.

Questa la testimonianza del giovane Jerry: “Ho chiesto all’autista del pullman di poter scendere e mi sono alzato dal mio posto per far accomodare una signora. C’era una persona avanti a me a cui ho chiesto cortesemente di farmi passare per scendere. Lui mi ha mandato a quel paese. Io gli ripetevo ‘Scusa mi fai scendere?’. L’ho ripetuto tre volte senza avere risposta.”

Appena è riuscito a superarlo e si stava apprestando per scendere: “Lui mi ha sferrato un colpo alle spalle e sono caduto fuori dal pullman.” Quel colpo infame ha segnato per sempre la vita di Jerry. L’aggressore, non contento, ha continuato a inferire sul suo corpo riverso a terra e ormai senza difese di Jerry. Quella violenta aggressione razzista ha causato al giovane immigrato ghanese la paralisi degli arti inferiori e la mobilità delle braccia e delle mani.

I referti medici sono chiari e non lasciano alcun dubbio. Recitano: “al sottoscritto è stata diagnosticata la paraplegia degli arti inferiori e la diparesi degli arti superiori. La predetta diagnosi risulta definitiva.” La polizia ha portato subito l’aggressore in caserma mentre Jerry veniva soccorso dal 118. Adesso la vita di Jerry è cambiata per sempre. L’uomo sarà costretto a non poter fare a meno della sedia a rotelle e ad essere assistito 24 ore su 24.

Il fatto diventa ancor più drammatico quando Jerry evidenzia che è stato aggredito da uno sconosciuto. L’immigrato ghanese infatti non conosceva chi fosse quel “uomo” che con un colpo alle spalle ha deciso di cambiare la sua vita per sempre.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI