La stazione Duomo funziona solo Part Time: attiva tutti i giorni dalle 13


Napoli La buona notizia è che la stazione Duomo è finalmente attiva, dopo due decenni di lavori. Un progetto che ha subìto tantissime modifiche in corso d’opera a causa di importantissimi ritrovamenti archeologici, i quali hanno sì rallentato notevolmente la realizzazione di una fermata chiave della Metropolitana Linea 1 di Napoli, quella del centro antico della città, ma che allo stesso tempo l’hanno resa ancora più straordinaria.

Stazione Duomo attiva solo dalle 13 in poi

La cattiva notizia, invece, è che funziona soltanto Part Time. L’Anm ha infatti reso noto che i treni fermeranno alla stazione Duomo soltanto a partire dalle 13 e fino a fine servizio, ossia all’una di notte, tutti i giorni. Il motivo è probabilmente legato all’assenza di personale, un difetto cronico che si acuisce nella stagione estiva.

LEGGI ANCHE – Meraviglia a Napoli, apre la stazione Duomo: è come una passeggiata nello spazio

stazione duomo orarioFerme restando tutte le giustificazioni del caso, i trasporti napoletani e le istituzioni stesse non ci fanno una bellissima figura. Se i napoletani sono abituati, loro malgrado, a chiusure improvvise, limitazioni di tratta, guasti sistematici e comunicati in ritardo, stesso discorso non vale per i turisti che spesso hanno tantissime difficoltà a spostarsi in città. E pensare che in tanti vengono a Napoli anche per ammirare le stazioni di una Metro considerata tra le più belle del mondo, una una bellezza in massima parte fine a se stessa poiché non sorretta da un numero adeguato di corse e dall’affidabilità.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI