La Lega Nord “invade” Napoli: nasce l’Accademia per giovani leghisti


La Lega Nord per l’Indipendenza della Padania (questo il suo nome completo) vuole continuare ad affermarsi sempre più al Sud e lo vuole fare con una Accademia di formazione politica. Dopo il primo consigliere leghista nel Comune di Napoli, il partito di Salvini punta su una personale “cantera” per crescere i politici di domani. A darne annuncio è il coordinatore della Lega in Campania, nonché deputato, Gianluca Cantalamessa sul proprio profilo Facebook: “La Politica è l’ unico potere che hanno i nostri figli per non essere schiavi, ma protagonisti del loro futuro. Oggi è stata una delle giornate più belle da quando faccio politica…. L’ Accademia di formazione politica della Lega è partita“.

L’Accademia prevede, in sostanza, un corso di otto tappe (la prima di presentazione c’è stata a dicembre) che si concluderanno a fine febbraio 2019. Tra gli argomenti che saranno toccati ci sono la politica interna, gli enti locali, ma anche la gestione del potere. Una vera e propria scuola per leghisti che dopo aver per anni denigrato il Sud si sono resi conto che anche quei voti fanno comodo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI