De Luca a Salvini: “Sempre disinformato sulle questioni del sud. Pensa solo a farsi guardare gli occhiali nuovi, color pannolino di bimbo


Vincenzo De Luca, durante le sue dirette settimanali, continua ad aggiornarci sulle tematiche legate allo scoppio del Coronavirus, con il suo solito pizzico di ironia. Nel discorso tenuto nelle scorse ore, bersaglio delle sue simpatiche battute è stato Matteo Salvini.

Proprio quest’ultimo, di recente, aveva sollecitato il Governo a impegnarsi per garantire il rinvio di bollette e affitti. Iniziativa, a suo parere, non accolta dalle varie regioni dello stivale. Di qui l’ira di De Luca a cui non va giù che sia accusato di mancanza di interesse su tale tematica.

Ecco le sue parole: Voglio dare un’informazione a un esponente politico milanese, il quale è sempre disinformato per le questioni che riguardano il sud. Ha detto che c’è una regione del nord che è l’unica ad aver fatto iniziative per gli affitti. Ricordo a questo autorevole esponente del nord e del sovranismo che la Regione Campania, per la questione degli affitti ha destinato ben due bandi, per un totale di quasi 70 milioni di euro.

Sull’identità di questo “autorevole esponente del nord” a cui si riferisce non si è sbilanciato ma la sua ironia non lascia spazio all’immaginazione: Non voglio fare nomi. Diciamo che è un esponente che va in giro in questo periodo, per l’Italia, per farsi guardare i nuovi occhiali che ha comprato. Occhiali color pannolino di bimbo, per intenderci”.

Un sarcasmo, quello di Vincenzo De Luca, a cui ormai siamo abituati. Basti pensare al modo in cui simpaticamente è riuscito a zittire Feltri, durante la trasmissione di Fazio, guadagnandosi l’affetto e la stima non solo dei meridionali.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI