Camera, parlamentari protestano in massa per il dpcm: gli italiani invece a casa a rispettare le regole


Assembramento dell’opposizione in parlamento contro il dpcm. I sacrifici che tutti gli italiani stanno compiendo in questo ultimo anno sono davvero immani, mai ci saremmo aspettati di dover affrontare una pandemia nel 2020 e veder restringere e limitate le nostre abitudini.

Ieri il Premier Conte ha illustrato il nuovo Dpcm che andrà in vigore da oggi e prevede le norme che i cittadini italiani dovranno rispettare nel periodo natalizio. Ovviamente niente assembramenti, spostamenti vietati, nessuna riunione di famiglia e altro.

Sacrifici che si faranno per il bene della salute pubblica e per far sì che questa pandemia finisca il prima possibile ma, per farlo, servirà l’aiuto di tutti. In giro per il web però si vedono lo stesso immagini di strade affollate e persone che non rispettano le regole, questo a causa anche di alcuni politici che fanno passare un messaggio sbagliato.

Laura Boldrini, ex Presidente della camera dei deputati, ha pubblicato ieri una foto sui propri profili social di un assembramento in parlamento di gruppo di politici di opposizione in protesta contro il dpcm. Una scena davvero dolorosa per un paese che sta vivendo una crisi sanitaria nel quale gli stessi politici non rispettano le regole dettate.

Se il buon esempio non arriva dai piani alti, come si può pretendere che i cittadini italiani seguano in massa le norme senza creare problemi?

Ore 20.50 aula della Camera. Deputati e deputate della destra ammassati e urlanti contro Conte.
Occupano l’emiciclo e impediscono lo svolgimento dei lavori. Davanti ai nostri occhi, va in scena uno spettacolo indegno per un Parlamento di un paese in pandemia, le cui istituzioni chiedono ai cittadini di rispettare il distanziamento.

Mi chiedo in quale altro paese si assisterebbe ad un tale spettacolo? Un’opposizione priva di remore e di scrupoli, pronta a tutto pur di raccogliere consensi”.

 

Ore 20.50 aula della Camera. Deputati e deputate della destra ammassati e urlanti contro Conte.

Occupano l’emiciclo e…

Pubblicato da Laura Boldrini su Giovedì 3 dicembre 2020


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI