Luigi de Magistris, è ufficiale: “Mi candido a Presidente della Regione Calabria”


Napoli Luigi de Magistris correrà per la presidenza della Regione Calabria. L’annuncio ufficiale è arrivato questa mattina con una brevissima comunicazione inviata alla stampa: “Mi candido a Presidente della Regione Calabria”. L’attuale sindaco di Napoli passa dunque dalle parole ai fatti: nei giorni scorsi aveva aperto all’ipotesi, ricordando come la Calabria fosse la sua seconda casa.

Luigi de Magistris ha infatti svolto la professione di magistrato presso la procura di Catanzaro dal 2002 fino alle dimissioni date nel novembre del 2009. Ha condotto inchieste che hanno inciso nella vita politica italiana: Poseidone, Toghe lucane e soprattutto Why not, che gli fu sottratta. L’inchiesta Why not si occupava della mala gestione dei fondi pubblici, coinvolgendo direttamente esponenti politici, forze dell’ordine, imprenditori e massoneria. Successivamente i motivi per i quali gli fu avocata si sono rivelati infondati e, dunque, il lavoro svolto da Luigi de Magistris fu indebitamente interrotto.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI