Mattarella rieletto Presidente, De Luca: “Una scelta di serenità e stabilità per il Paese”


Il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha accolto con gioia la vittoria di Sergio Mattarella, rieletto Presidente della Repubblica all’ottava votazione.

De Luca su Mattarella: “Una scelta di serenità e stabilità”

Tramite una nota De Luca ha commentato l’avvio del secondo mandato del capo dello Stato dicendo: “Sergio Mattarella rieletto Presidente della Repubblica. Una scelta di serenità e di stabilità per il Paese. Una scelta di garanzia per il prestigio internazionale dell’Italia. Una scelta di saggezza e responsabilità. Rivolgiamo al Presidente Mattarella i più cordiali auguri di buon lavoro”.

Dopo giorni di votazioni nulle le forze politiche non sono riuscite ad accordarsi su nessun nome e Mattarella, inizialmente intenzionato a ritirarsi, si è reso nuovamente disponibile a ricoprire l’incarico, ottenendo così la maggioranza dei voti necessaria.

Anche il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha accolto con gioia la nomina di Sergio Mattarella. Attraverso il suo profilo ufficiale Facebook, infatti, ha commentato: “Al servizio delle Istituzioni. Grazie Presidente Mattarella. Il Paese ha bisogno di competenza, saggezza e unità. Napoli e l’Italia sono in buone mani”.

“Ho sempre auspicato che Mattarella e Draghi proseguissero insieme il risanamento del nostro Paese. A loro vanno i miei auguri di buon lavoro unitamente agli auguri di tutto il Calcio Napoli” – ha scritto su Twitter Aurelio De Laurentiis.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI