Il ritorno di de Magistris: “E’ il momento di costruire un nuovo movimento politico”


Luigi de Magistris, l’ex sindaco di Napoli sostituito da Gaetano Manfredi, ha annunciato la volontà lanciare un nuovo movimento politico. A renderlo noto è l’Ansa.

De Magistris: “E’ l’ora di un nuovo movimento politico”

Dopo aver terminato il suo mandato nella città partenopea e la corsa alla presidenza della Regione Calabria, de Magistris aveva annunciato la sua decisione di prendersi una pausa dalla vita politica. Ad oggi, tuttavia, sembra intenzionato a tornare sulla scena facendosi portavoce di una spinta innovativa.

“Credo che sia venuto il momento di costruire un movimento politico in cui possano confluire tutti coloro, soggetti individuali e collettivi, che non sono allineati alle politiche liberiste e al Governo del tutti uniti nato solo per garantire i poteri forti” – ha spiegato.

La sua idea è quella di dare vita ad una nuovo movimento che sia “inclusivo, partecipato, plurale, senza spinte individualiste” e che possa includere anche coloro che probabilmente non si sentono rappresentati a dovere dalle realtà attuali.

Le caratteristiche principali, come spiegato dallo stesso de Magistris, dovranno essere: “Innovazione, contenuti concreti, visione, competenza, coerenza, credibilità, passione e coraggio, parlare ai bisogni del popolo, lottare per i diritti, attuare la Costituzione e fare della questione morale non una parola vuota ma uno stile della vita politica”.

Una realtà che, secondo l’ex sindaco, ben presto potrebbe concretizzarsi: Il momento è adesso e io come tanti stiamo operando per costruire l’alternativa politica, sociale, economica, culturale e morale. Uniti, in tante e tanti, per la rottura del sistema e l’alternativa di Governo per il Paese”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI