Napoli promossa da Moody’s: l’outlook passa da negativo a stabile


Per l’agenzia di rating Moody’s l’outlook del Comune di Napoli è cambiato da negativo a stabile. Un segnale molto positivo che viene dagli specialisti delle analisi, e motivo di grande soddisfazione per l’Amministrazione Comunale, che inizia a toccare con mano i risultati ottenuti grazie alle azioni messe in campo in questi anni. Ecco quanto si legge sulla pagina Facebook “Città Metropolitana di Napoli”:

Per l’agenzia di rating Moody’s l’outlook del Comune di Napoli passa da negativo a STABILE!

“Questa azione di rating – afferma l’Assessore Palma – segue la valutazione che già precedentemente era stata fatta dall’Agenzia di Rating Fitch confermando il riconoscimento dell’attività di consolidamento che questa Amministrazione sta operando sui conti del Bilancio”.
“È un’ulteriore indicazione che il percorso intrapreso, anche se è ai suoi primi passi, come spiega la stessa società Moody’s, è quello giusto” – continua l’Assessore al Bilancio.
“Questo, è un segnale molto positivo, se si pensa che viene proprio da specialisti delle analisi, il cambio dell’outlook da negativo a stabile indica che le azioni messe in campo rappresentano la strategia vincente per assicurare alla nostra città una sicura ripresa; il Piano assume ancor di più importanza strategica rappresentando, senza dubbio, un concreto passo verso la razionalizzazione della struttura del bilancio del Comune. Le valutazioni della Moody’s rappresentano motivo di grande soddisfazione ed orgoglio per l’Amministrazione, perché rendono palpabili i risultati ottenuti, nonostante i numerosi ostacoli che quotidianamente si è costretti ad affrontare” – conclude l’Assessore Palma”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI