Paolantoni prende in giro Salvini: “Chiedo pieni poteri. In cambio vi prometto…”


La crisi di governo ha infiammato ancora di più la già bollente estate 2019. Matteo Salvini ha scelto di spezzare l’accordo con il Movimento 5 Stelle, mostrando la volontà di andare al voto e chiedendo agli italiani “pieni poteri” non meglio precisati. Una formula che ha suscitato numerose polemiche, in quanto fu usata decenni addietro anche da Benito Mussolini.

Francesco Paolantoni non si è lasciato sfuggire l’occasione per commentare l’episodio, con l’ironia che lo contraddistingue. L’attore e comico napoletano, infatti, è spesso protagonista di video che carica su Facebook nei quali commenta i fatti principali che avvengono in Italia. Nei panni di un novello Antonio La Trippa, obiettivo palese della satira di Francesco Paolantoni è il leader della Lega Nord.

“Vi prometto estati con al massimo 26/27gradi. Inverni con almeno 10/11 gradi. Meno tasse, più servizi! Anzi, il servizio non ve lo faccio pagare proprio, va! Tav? No Tav: teletrasporto a gratis! Votatemi. Ovviamente, non per smanie da protagonista ma mi servono i pieni poteri. Ciao italiani!”. 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI